RadioLollo – SudAmericana

RadioLollo - Sudamericana

Tango, Milonga, Zamba, Chacarera, Cueca, Musica Andina, Canción Criolla, Samba, Bossa Nova, Cumbia, Salsa, Rumba, Son, Habanera, Nueva Trova, Bolero, Mariachi, Ranchera. Ma anche Rock, Hip Hop e un pizzico di Elettronica.
La città, il campo, la selva, le pianure, le alture, l’aria di porto, i deserti. Le lotte, l’amore e l’orrore.
SudAmericana prova ad attraversare con lentezza un continente variegato e complesso, che ribolle di suoni.
A raccontare la sua storia tragica e meravigliosa attraverso la musica.

In onda il mercoledì alle 21.30

Puntate precedenti

RadioLollo

RadioLollo esiste a singhiozzo dal 2005 come contenitore variegato di umanità e manifestazioni della stessa. È stata ed è una radio casalinga, senza fissa dimora, costruita con i contributi degli ascoltatori. Oggi le sue trasmissioni trovano spazio dentro RadioMatria, come sempre senza alcuna pretesa né censura, spesso senza scaletta, di certo senza schemi.

Podcast

SudAmericana #4 – Charrúa

Attraversiamo il delta del Río de la Plata per spostarci in Uruguay, e raccontare le piccole grandi storie, i primati, il dolore, la forza e la libertà del “Paese degli uccelli colorati”.

ASCOLTA >>>

SudAmericana #2 – Argentina

Di migranti ed esuli, partenze e ritorni, cantine fumose, folle e sparizioni, quartieri svaniti nel tempo e pianure sconfinate, rocker memorabili e voci inconfondibili. Un racconto, per forza parziale, di ciò che gli occhi e il cuore riescono a trattenere.

ASCOLTA >>>