CSP – Bookshop

CSP - Bookshop

Bookshop CSP e Voci di Lotta sono due programmi radiofonici che vengono trasmessi alternatamente, il giovedì. Bookshop CSP presenta libri, dal carattere militante, provando a Intervistare autori, curatori, traduttori, coautori, ecc.

In onda il giovedì alle 19.30

csp

Podcast

Bookshop CSP #5, 18.06.2020

Mentre continuano i movimenti di lotta dei Black Lives Matter in America, intervistiamo Jack Orlando, autore di “No justice no peace. Storia militante per l’autodeterminazione afroamericana” per ragionare insieme dei processi di soggettivazione dei popoli subalterni, a partire dall’assunto teorico di Fanon, all’interno delle lotte degli afroamericani con…

ASCOLTA >>>

Bookshop CSP #4, 04.06.2020

In pieno battage mediatico scatenatosi dopo la liberazione di Silvia Romano e sulle sue scelte religiose presentiamo, intervistando le traduttrici italiane Marie Moïse e Marta Panighel, il testo di Sara R. Farris “Femonazionalismo. Il razzismo nel nome delle donnne”, edito per Alegre.Il femonazionalismo è una ideologia che scaturisce…

ASCOLTA >>>

Bookshop CSP #3, 21.05.2020

Oggi i nostri amici del Comitato di Solidarietà Popolare “Graziella Giuffrida” presentano il libro “Vogliamo la libertá” di Mumia Abu Jamal. Ne parlano con il curatore e co-traduttore Giacomo Marchetti. A seguire, un aggiornamento sulla situazione nelle banlieue parigine con un loro compagno in questo momento in Francia.…

ASCOLTA >>>

Bookshop CSP #2, 23.04.2020

In questo secondo podcast del Comitato di Solidarietà Popolare “Graziella Giuffrida”, potete ascoltare un’intervista di Cristiano Armati, editore di Red Star Press, sul libro ‘Rivoluzionaria Professionale, Autobiografia di una partigiana comunista’ di Teresa Noce.

ASCOLTA >>>

Bookshop CSP #1, 16.04.2020

La prima puntata di letteratura militante del Comitato di Solidarietà Popolare “Graziella Giuffrida”: si parla del libro ‘Correvo pensando ad Anna. Una storia degli anni settanta’ (2017) di Pasquale Abatangelo

ASCOLTA >>>